Forum : Studenti Infermieri Oggi è 26 apr 2024 02:06

Messaggioda armandonurse 20 feb 2023 09:03

“I bisogni informativi degli infermieri nel processo di Handover"

Gentile collega,
mi chiamo Armando Pinto, studente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche dell'Università degli Studi di Brescia.
Al fine dell'elaborazione della tesi finale , sto svolgendo un'indagine conoscitiva sul tema del passaggio di consegne e sui relativi bisogni informativi del personale infermieristico.

Con i termini "passaggio di consegna" si intende il passaggio di informazioni sul paziente e il relativo trasferimento di responsabilità assistenziale da un turno di lavoro all'altro, da un infermiere all'altro.
Il passaggio di consegne tra professionisti rappresenta un processo chiave per la presa in carico dei pazienti, pertanto la completezza delle informazioni da trasmettere e ricevere risulta fondamentale per garantire un'assistenza infermieristica efficace e sicura.
L'importanza di una corretta comunicazione è stata sottolineata anche dalla Joint Commission che ha evidenziato come il 70% degli eventi sentinella sia causato da una comunicazione inefficace durante i passaggi di consegna e circa l’84% delle imprecisioni dei trattamenti è dovuto alla
carente comunicazione o alla mancata comunicazione di dati clinici.
La presente indagine ha lo scopo di valutare la percezione degli infermieri riguardo il processo di Handover e l'importanza che le organizzazioni sanitarie attribuiscono al passaggio di consegna.

Sono a chiedere la vostra collaborazione attraverso la compilazione del questionario, che richiederà circa 10 minuti.
Grazie a chi parteciperà



Link per rispondere al questionario:
https://forms.gle/KTH6DFeFEHjMzWDN6
armandonurse
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 mag 2017 12:41

Messaggioda helsenki 23 feb 2023 11:22

First time i am not sure how to use robux easiest way to get free robux it is difficult to use and get free robux.
helsenki
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 feb 2023 11:13


Torna a “Studenti Infermieri”