Nurse24.it

concorso Pubblico

ASL di Bari: si prospetta un concorso per Infermieri

di Rosario Scotto di Vetta

asl bari

BARI.“Noi vogliamo imbandire un pubblico concorso per Infermieri qui a Bari”. Il messaggio espresso dal personale dirigenziale dell’Azienda Sanitaria Locale ad una riunione avuta luogo a Bari davanti agl’ultimi infermieri della graduatoria convocati all’occasione per il prossimo trasferimento presso i nosocomi del capoluogo pugliese.

 

“La nostra volontà è quella di assumere tutti gli infermieri dalla graduatoria prodotta dal pubblico avviso di mobilità. Un cambio generazione necessario visto l’elevato numero di pensionamenti”. 

 

Un concorso per titoli ed esami a Bari può sembrare un evento utopistico ma non appena sarà stato trasferito l’ultimo Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere dalla graduatoria della mobilità le condizioni ci saranno tutte.

 

Visto che l’art. 30 del D.Lgs. 165/2001, così come integrato dalla Legge n. 43 del 31/03/2005, che stabilisce “Le Amministrazioni pubbliche, prima di procedere all’espletamento di procedure concorsuali, finalizzate alla copertura di posti vacanti in organico, devono attivare le procedure di mobilità…” è stato pienamente rispettato dall'Azienda, adesso è tempo di dare possibilità ad infermieri disoccupati e precari di conquistare le corsie degl’ospedali baresi.

 

Poco distante da Bari, anche l’ASL di Matera dopo aver portato a termine le assunzioni per mobilità di personale infermieristico, pubblicò un concorso per n. 37 posti Infermieri che sarà espletato nelle prossime settimane. Una fragile speranza.

Commento (0)