Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

lavoro

Assunzioni Infermieri in Basilicata, novità al DEA e per le graduatorie

di Angelo

90c57ca8306bf148ef75c82407e738af

MATERA. In Basilicata al via le deroghe al blocco del "turn-over" anche per il Dea di I livello di Matera. La misura è contenuta in un articolato dispositivo votato a maggioranza dal Consiglio Regionale della Lucania che ha approvato a maggioranza un disegno di legge per interventi in vari settori, tra cui quello sanitario. La decisione prevede norme dedicate all'assetto istituzionale del servizio regionale che mirano ad assicurare una maggiore integrazione, valorizzazione dei servizi offerti.

Tra le novità, fortemente, come annuncia la Federazione Nazionale Ipasvi, c'è l'estensione della deroga al blocco al 30% del turn-over per le assunzioni di personale sanitario destinato al Dea di primo livello di Matera e a quelle finalizzate all'inserimento lavorativo dei soggetti diversamente abili.

Prorogato, inoltre, al 30 giugno il termine di validità delle graduatorie dei concorsi per l'assunzione di personale banditi dalle Aziende sanitarie di Potenza e Matera, dall'Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza e dall'Ircss-Crob di Rionero in Vulture.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)