Nurse24.it

Lavoro Infermieri

Asp Siracusa, via libera all’assunzione per 146 infermieri

di Redazione

Via libera a 244 assunzioni all’Asp 8 di Siracusa. Il commissario dell’azienda, Salvatore Brugaletta, ha firmato la delibera per l’immissione in servizio a tempo indeterminato di 41 dirigenti medici, 12 tecnici della prevenzione, 12 di laboratorio e 146 infermieri. Il provvedimento segue l’approvazione, da parte dell’assessorato regionale della Salute, della dotazione organica e del Piano di fabbisogno triennale dell’azienda.

Assunzioni infermieri Asp 8 Siracusa, Ugl: Passo in avanti, ma non basta

Siracusa, assunzioni per 146 infermieri

Per coprire i posti vacanti all’Asp 8 di Siracusa si è proceduto allo scorrimento delle graduatorie ancora in corso di validità, mentre per le assunzioni degli infermieri sono state utilizzate le graduatorie di bacino predisposte dall’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania.

Con l’approvazione dell’Atto aziendale – ha dichiarato il commissario Brugaletta - ho mobilitato le direzioni Sanitaria e Amministrativa e l’Ufficio del Personale per dare il via al percorso che consentirà di dotare i reparti ospedalieri di personale adeguato. Il percorso proseguirà secondo le modalità indicate dalle direttive assessoriali per le altre unità previste nel Piano del fabbisogno per il 2017.

Parzialmente soddisfatto si è detto il sindacato Ugl, secondo cui l’assunzione di 244 nuove unità professionali rappresenta un passo in avanti dopo lo stallo degli ultimi anni, ma non sufficiente per coprire la carenza degli organici.

Occorre lavorare ancora molto, verificare le possibilità dove ancora vi sono delle lacune per pianificare e per rendere migliori i servizi ai cittadini, conclude il sindacato.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)