Nurse24.it

Pubblico Impiego

Assunzioni per infermieri e oss in Toscana

di Leila Ben Salah

In arrivo assunzioni per 40 infermieri e 18 operatori socio sanitari all’Azienda Usl Toscana Centro.

Toscana, assunzioni per le feste natalizie

infermieri oss

In arrivo assunzioni per infermieri e oss in Toscana

In totale sono 64 le nuove assunzioni per le strutture ospedaliere e territoriali dell’Azienda Usl Toscana centro. Si tratta di 40 infermieri, 18 operatori socio sanitari e 6 ostetriche che entreranno in servizio già a partire dalla metà dicembre e vi rimarranno fino a febbraio.  

Un altro effetto positivo della riforma sanitaria - ha commentato l'assessore regionale al diritto alla salute, Stefania Saccardi - che ci consente di intervenire a livello di area vasta, salvaguardando così i necessari livelli assistenziali.  

La decisione è stata assunta dal dipartimento infermieristico ed ostetrico, diretto dal dottor Paolo Zoppi, su indicazione della direzione generale, per consentire al personale dipendente di usufruire del diritto delle ferie e dei permessi per le cure parentali nel periodo delle feste natalizie.  

Con questo atto l’Azienda accoglie quindi anche le richieste avanzate in questi giorni da Cigl Cisl e Uil. Le assunzioni saranno a carattere interinale e la distribuzione del personale, in tutte le aree aziendali (Firenze, Empoli, Pistoia e Prato), sarà decisa di concerto con i direttori infermieristici delle aree, al fine di far arrivare le nuove risorse dove c’è maggiore necessità.

L’azienda dice che si tratta di un provvedimento a carattere preventivo e temporaneo, ma che è anche in preparazione un piano pluriennale con il quale sarà programmato il godimento delle ferie pregresse del personale.

Giornalista
Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)