Nurse24.it
scrivi una email per avere maggiori informazioni

Infermieri all'estero

Laura e Maurane uccise a Marsiglia, in lutto le università

di Redazione

Laura aveva 21 anni e studiava Infermieristica a Lione, Maurane, invece, ne aveva 20 e studiava Medicina a Marsiglia. Sono le due vittime dell’attacco in stazione a Marsiglia del primo ottobre scorso che ha sconvolto la Francia.

Attacco a Marsiglia, morte due studentesse di Infermieristica e Medicina

laura maurane

Laura e Maurane

A uccidere Laura e Maurane è stato un uomo sui 30 anni, poi ucciso dalla polizia. L’uomo, di origine maghrebina, ha accoltellato le due studentesse alla stazione di Marsiglia.

Profondo il cordoglio in tutta la Francia e nelle due facoltà dove le ragazze studiavano. Laura era studentessa di Infermieristica al secondo anno, dopo aver lasciato gli studi in Medicina. L’ordine nazionale degli infermieri (Oni) ha scritto su Twitter il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia delle due ragazze.

La violenza incancrenisce il nostro mondo – dice il presidente dell’ordine degli infermieri Didier Borniche - i nostri pensieri vanno alle famiglie delle due ragazze innocenti che hanno perso la vita a Marsiglia all’alba della loro stessa vita. Anche la facoltà di Medicina, dove studiava Maurane ha espresso il proprio cordoglio.

Commento (0)