Nurse24.it
Scopri i dettagli del corso su hecm.it

Attualità Infermieri

Grillo a La7: Aumenteremo assunzioni di infermieri e Oss

di Redazione

Lo sblocco delle assunzioni come lo abbiamo concepito porterà alla possibilità di aumentare anche le assunzioni degli infermieri e degli operatori sociosanitari. Lo ha detto il ministro della Salute, Giulia Grillo, intervenendo alla trasmissione televisiva Coffee Break su La7.

Sanità, Grillo: Stabilizzeremo tutti i precari

Abbiamo finalmente per la prima volta portato a casa una norma che sblocca le assunzioni, facendo aumentare il tetto del 5% ogni anno, e dando la possibilità alle Regioni di reinternalizzare i contratti precari, quindi stabilizzeremo tutti i precari della sanità.

Così Giulia Grillo, ministro della Salute, durante un'intervista andata in onda nella mattinata di martedì 2 aprile su La7. Diversi i temi toccati nel botta e risposta: tra questi anche l'annoso problema della grande carenza di infermieri, siamo al di sotto della media europea, figure molto richieste all'estero perché molto qualificate. Lo sblocco delle assunzioni come lo abbiamo concepito - continua Grillo - porterà alla possibilità di aumentare anche le assunzioni degli infermieri e degli operatori sociosanitari.

Nell'intervista il ministro ha parlato anche di Quota 100, tema sul quale ha voluto rassicurare: Su Quota 100 mi sento di rassicurare in quanto il numero è abbastanza contenuto: sono finora 600 le domande pervenute. La mia grande ambizione - ha concluso Grillo - è anche quella di portare nella legge di Bilancio ulteriori risorse, oltre a quelle che ho già assicurato.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commenti (2)

SEQUINOC

Avatar de l'utilisateur

1 commenti

lo sblocco dei licenziamenti

#2

si parla di assunzioni, e invece io vedo solo persone che potevano contare su uno stipendio per sostenere le loro famiglie lasciate pee strada dalla sera alla mattina dopo che non risultano più utili per i loro interessi... cambiano i modi, ma ognuno continua a fare i propri interessi sulla pelle degli altri,sindacati compresi... concorsi che diventano opportunità di guadagno ?

https://www.cronachedellacampania.it/2019/04/verdoliva-licenzia-i-69-infermieri-precari-allasl-napoli-1-i-sindacati-sul-piede-di-guerra/

armyenadia

Avatar de l'utilisateur

1 commenti

Qualcosa non quaglia

#1

Fino a che le regioni garantiranno lauti compensi ai dirigenti che riescono a non assumere, non ne caviamo un ragno dal buco!