Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

Attualità Infermieri

Infermiera eletta massima autorità sanitaria degli USA

di Redazione

Il contrammiraglio (RADM) Susan Orsega ha ricevuto la nomina da parte del presidente Joe Biden ad essere Surgeon General degli Stati Uniti. Orsega attualmente coordina il dispiegamento di forze su tutto il territorio degli USA per fronteggiare l’epidemia da Covid-19. È tra le prime infermiere a ricoprire il ruolo di Surgeon General e manterrà la carica fino a quando il candidato per l'incarico del presidente Biden, il dott. Vivek Murthy, non sarà confermato dal Senato degli Stati Uniti.

Susan Orsega infermiera nominata Surgeon General USA facente funzione

Susan Orsega nominata Surgeon General

Dall'American Association of Colleges of Nursing (AACN) arrivano le congratulazioni a Susan Orsega per la sua nomina a Surgeon General USA facente funzione.

Il Surgeon General - spiega l'AACN - fornisce agli americani le migliori informazioni scientifiche disponibili su come migliorare la loro salute e ridurre il rischio di malattie e lesioni e porta le migliori informazioni scientifiche disponibili al pubblico emettendo Surgeon General's Advisories, Call to Action e Report su questioni critiche e comunicando direttamente con il pubblico tramite una serie di canali di comunicazione.

Laureata magistrale presso l’università militare USU Graduate School of Nursing Nurse Practitioner, Susan Orsega è stata coinvolta in numerosi progetti, come quello sull’epidemia di HIV/AIDS o quelli contro il virus Ebola, per l’Istituto Nazionale per le Allergie e le Malattie Infettive (NIAID).

Ha maturato una notevole esperienza in emergenza sanitaria pubblica, ad esempio coordinando team sanitari dopo l’11 settembre e altre 14 esperienze simili in dislocamenti umanitari in seguito a disastri nazionali e internazionali.

Ha ricevuto numerosi premi, quali il NIH Director's award (2002), l’Uniformed Services University (USU) Graduate of School of Nursing Alumni of the Year award (2015), l’HHS Secretary's Award for Distinguished Service (2016) e il Princess Muna Al Hussein Award dell’American Nursing Credentialing Center (2019). È membro dell'American Association of Nurse Practitioners e dell'American Academy of Nursing. Attualmente coordina il dispiegamento di forze su tutto il territorio degli USA per fronteggiare l’epidemia da Covid-19.

Prima della sua nomina come Surgeon General, RADM Orsega ha guidato il Commissioned Corps of the US Public Health Service (Corps) Nurse Professional Affairs e ha fornito consulenza all'Office of the Surgeon General e al Department of Health and Human Services in merito al reclutamento, assegnazione, spiegamento, conservazione e sviluppo della carriera degli infermieri del corpo militare.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)