Nurse24.it
Iscriviti al webinar su Salute.LIVE

Infermieri all'estero

Stress e suicidi, infermieri francesi in sciopero

di Redazione

Incrociano le braccia gli infermieri francesi. Le organizzazioni sindacali hanno organizzato uno sciopero per domani, con mobilitazione a Parigi.

Infermieri francesi in marcia per i diritti

Sciopero in Francia

Un momento della manifestazione degli infermieri dell'8 novembre scorso

È dall’8 novembre scorso che gli infermieri francesi sono sul piede di guerra. Anzi a dir la verità gli infermieri erano già scesi in piazza lo scorso 14 settembre. Motivo? Condizioni di lavoro sempre più aspre, con tassi di suicidi altissimi (specie quest'estate), salari poco conformi al livello di responsabilità richiesto agli infermieri ecc… Così 17 sigle sindacali hanno lanciato un nuovo appello per difendere le proprie rivendicazioni. In tutta risposta, il ministero degli affari sociali e della salute aveva annunciato una serie di misure, tra cui un gruppo di lavoro sulla qualità di vita e di lavoro e sulla conciliazione tra la vita professionale e quella familiare e ancora il completamento della formazione degli infermieri del blocco operatorio e delle puericultrici.

Domani gli infermieri francesi scenderanno di nuovo in strada per far valere i propri diritti. Per seguirli basta digitare l’hashtag #SoigneEtTaisTois.

iscriviti al webinar gratuito >

Commento (0)