Nurse24.it
Scopri il corso su hecm.it

infermieri

Nursing Now, assistenza infermieristica adesso. La campagna Icn

di Redazione

Il 27 febbraio sarà lanciata Nursing Now, una campagna globale volta a migliorare il profilo e lo status della professione infermieristica in tutto il mondo, influenzando chi definisce le politiche sanitarie e sostenendo gli infermieri nell'essere guida nella costruzione di un movimento globale in grado di affrontare le sfide sanitarie del XXI° secolo. Tra gli eventi più attesi della giornata di apertura, il discorso di Kate Middleton, Duchessa di Cambridge.

Infermieri protagonisti del XXI° secolo: Nursing Now, la campagna Icn

L’International Council of Nurses (Icn) in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità e un programma del Burdett Trust for Nursing, lanciano Nursing Now, una campagna globale volta a migliorare il profilo e lo stato dell'assistenza infermieristica in tutto il mondo.

Il prossimo 27 febbraio si terranno eventi ed attività di lancio in tutto il mondo: Regno Unito, Svizzera, Giamaica, Stati Uniti, Giordania e Sudafrica, tra gli altri paesi.

Gli eventi più rilevanti della giornata di apertura da Londra e Ginevra saranno trasmessi in diretta streaming sul profilo Facebook e sul sito ufficiale della campagna Nursing Now.

Tra gli appuntamenti più attesi, il discorso della Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, sostenitrice della campagna affinché gli infermieri siano riconosciuti come professionisti dall’importanza cruciale nel sistema salute.

La Duchessa, la cui bisnonna ha lavorato come infermiera durante la prima guerra mondiale, riconosce gli infermieri come esperti in grado di affrontare "il peso crescente" della malattia; nella giornata di apertura della campagna farà visita ad un ospedale pediatrico e parteciperà ad una tavola rotonda insieme ad infermieri provenienti da tutto il mondo.

Tra gli obiettivi della campagna Nursing Now, dunque, quello di rafforzare l’assistenza infermieristica per dare ulteriori vantaggi nella promozione dell'equità di genere, contribuire allo sviluppo economico e sorreggere gli altri obiettivi di sviluppo sostenibile.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)