Nurse24.it

Emergenza-Urgenza

Accoglie gli infermieri con un'ascia in mano

di Redazione

Accoglie gli infermieri in casa con un’ascia in mano. Succede a Grignano (Rovigo), dove i sanitari sono stati minacciati di morte e se la sono vista davvero brutta.

Grignano, con l’ascia contro gli infermieri

ascia

L'uomo ha accolto gli infermieri con un'ascia in mano

La situazione è di quelle da Bronx. Il condominio è conosciuto alle forze dell’ordine e spesso ci sono violente risse, finite anche male. Così quando è arrivata al 118 la chiamata per un soccorso proprio in quel condominio di via Ponte dell’Asino, gli infermieri avevano già bene in mente la situazione.

Un tossicodipendente, conosciuto alle forze dell’ordine, ha chiamato il 118 perché l’amico era svenuto in seguito all'assunzione massicca di droga. Ma quando gli infermieri hanno bussato alla porta il giovane, visto che l’amico nel frattempo aveva ripreso i sensi, non ha voluto aprire la porta. Solo volati insulti, urla, minacce di morte e poi il giovane ha preso in mano un’ascia da falegname e l’ha rivolta contro il team del 118.

A quel punto i sanitari hanno chiamato in soccorso una Volante della polizia, che è riuscita a sequestrare l’ascia e il giovane è stato denunciato per minacce aggravate al personale del Suem.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)