Nurse24.it
Scopri il corso su hecm.it

Infermieri

466 assunzioni in FVG e un nuovo concorso entro il 2019

di Redazione

Entro la fine di settembre saranno finalizzate 466 nuove assunzioni nella sanità pubblica regionale, che andranno a rispondere al fabbisogno dichiarato dalle Aziende sanitarie.

FVG assunzioni e un nuovo concorso per infermieri

Riccardo Riccardi - vicegovernatore FVG

È la fase conclusiva del concorso regionale per infermieri, annunciata in una nota dal vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia, con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.

Abbiamo già avviato le procedure per bandire un nuovo concorso per l'assunzione di infermieri - continua Riccardi -. Dal punto di vista operativo il suo espletamento dovrebbe partire dai primi mesi del 2019.

Il numero dei posti, secondo le esigenze manifestate dalle Aziende sanitarie, precisa il vicegovernatore, dovrebbe essere analogo a quello del bando precedente.

Stiamo individuando - conclude il vicegovernatore - le migliori soluzioni per dare a tutti i cittadini del Friuli Venezia Giulia un'assistenza sanitaria di eccellenza. L'adeguata consistenza delle risorse umane è uno dei presupposti per far funzionare al meglio la complessa e articolata macchina del Servizio sanitario regionale.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)