Nurse24.it

napoli

Assunzioni infermieri dalla graduatoria del Cardarelli

di Redazione

In arrivo 770 infermieri. Ciro Verdoliva, Antonio D’Amore e Gennaro Sosto, direttori generali di Asl Napoli 1 Centro, Asl Napoli 2 Nord e Asl Napoli 3 Sud hanno deciso di comune accordo di attingere alla graduatoria del concorso “CPS Infermiere cat. D” dell’Azienda ospedaliera Cardarelli per assumere rispettivamente 567, 70 e 130 unità di personale.

ASL Napoli 2 nord perché non scorrere la graduatoria di Mobilità

Ad annunciare le assunzioni, dei 70 infermieri, è la stessa anche l'ASL Napoli 2 Nord attraverso il suo profilo facebook. Nei prossimi mesi entreranno in servizio nella nostra Azienda 70 nuovi infermieri, selezionati dal concorso effettuato nel 2019 dall'A.O. Cardarelli. Il loro apporto è oggi indispensabile per sostituire quanti non sono più al lavoro e garantire il buon funzionamento dei nuovi servizi attivati.

Lo stupore, compressibile, di alcuni dei 200 infermieri idonei presenti nella graduatoria di mobilità dell'ASL Napoli 2 che si chiedono: come mai la Direzione Generale non ha scelto di procedere con lo scorrimento di mobilità dell'ASL NA 2 Nord di recente approvazione?

Le motivazioni potrebbero essere diverse, tra queste le tempistiche relative all'effettiva entrata in servizio. Probabilmente non si concilia con le reali esigenze dell'azienda. Ma questa è solo una nostra ipotesi, siamo in attesa della risposta ufficiale dell'azienda che siamo sicuri non tarderà ad arrivare.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)