Nurse24.it
iscriviti al webinar gratuito >

1 milione di visualizzazioni per Nurse24 il quotidiano infermieristico

di Ferdinando Iacuaniello

Le conquiste di Nurse24.it

Il primo milione per l'unico quotidiano infermieristico italiano.

È passato ormai un anno effettivo ma anche un anno solare pieno. Nati nel settembre 2012, in un garage di Rimini, anno della neonata Associazione ComuniCare, il 2013 è stato l'anno dei Nursereporter, figura nata sin dalle prime fasi di progettazione del giornale.

Immaginavamo una presentazioni in grande stile, conferenza stampa, invitati e un degno buffet. Invece eravamo in 3 con 3 pizze e 3 birre, a fare il conto alla rovescia per il posizionamento nello status ONLINE del giornale.

La cosa che non è mancata da subito, sono i lettori. E così Nurse24.it ha iniziato il suo volo, con l'ingresso di tutti i collaboratori, oggi è un quotidiano capace di poter essere fiero dello slogan che come editore mi sono dato quando nel 2011 ho iniziato ad elaborare il progetto: Libertà d'informazione infermieristica.

1 milione di visualizzazioni fa c'era un vuoto d'informazione;

1 milione di visualizzazioni fa era quasi inconcepibile pensare ad infermieri giornalisti;

1 milione di visualizzazioni fa l'unica informazione era quella dei quotidiani che utilizzavano la parola Infermiere, per descrivere un fatto di mala sanità.

Questo era 1 milione di visualizzazioni fa.

Oggi vogliamo festeggiare, condividendo con voi tutti, l'ennesimo traguardo raggiunto a solo cinque mesi dal primo compleanno, grazie all'impegno quotidiano di oltre 25 infermieri.

 1.000.000 di visualizzazioni, 350.000 lettori e 540.000 visite.

La conferma che Nurse24.it ha riempito quel vuoto, è arrivata già da qualche mese. Un'idea è perfetta quando in diversi si ostinano a copiarla, ma la differenza che dà la marcia in più a noi è la libertà d'informazione.

Ad oggi siamo ancora l'unico quotidiano a conduzione infermieristica indicizzato su Google News, la nostra informazione è inedita.

I NursereporterComuniCare si prendono il merito di tutto questo.

Ma ComuniCare non è solo Nurse24.it. È tante idee, tanti progetti alcuni in volo altri ancora in fase di rullaggio, ma molti parcheggiati nell'hangar. Un aeroporto internazionale, l'aeroporto degli infermieri, che con la fantasia e tantissimo impegno fanno decollare i propri sogni.

1 Milione di GRAZIE!

Il plagio è un atto di omaggio. Chi copia ammira. 

 

Commento (0)