Nurse24.it
Iscriviti ai webinar di B. Braun

dalla redazione

Accreditato il centro italiano per la ricerca e lo sviluppo

di Ferdinando Iacuaniello

5429392c5436b71b38815039a5521479

RIMINI. Lo avevamo annunciato in occasione dell'intervista alla Dott.ssa Cecilia Sironi, Presidente della Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri – CNAI, dell'interessante iniziativa che molto presto entrerà nella pratica quotidiana degli infermieri italiani.

L'ICN ha approvato la richiesta dell’Unità di Ricerca Infermieristica della Sapienza Università di Roma assieme alla CNAI, rappresentante degli infermieri italiani nell’ICN, di avere un centro italiano accreditato per la ricerca e lo sviluppo dell'ICNP.

 

Ad annunciarlo è la stessa CNAI attraverso il proprio sito, il centro nasce come Italian ICNP Research and Development Centre ed è diretto dalla prof. Julita Sansoni, richiamando tutti gli Infermieri a collaborare attivamente per il suo utilizzo e sviluppo.

 

Il sostengo e collaborazione della CNAI nella persona della Presidente, Dott.ssa Cecilia Sironi, e di un gruppo "core" di infermieri italiani da anni impegnati nel lavoro di traduzione e confronto sull'impiego di questo linguaggio.

 

Nei prossimi mesi sarà a disposizione il sito dedicato con la traduzione aggiornata dell’ICNP® e tutti gli strumenti per la condivisione.
  

 

Commento (0)