Nurse24.it
Scopri l'offerta formativa

Cittadini non digitalizzati: nuovi punti assistenza per Fascicolo Sanitario Elettronico

di Redazione

dottoressa-cartella-clinica-tablet

Da lunedì 15 febbraio saranno attivi due nuovi Punti FSE nei poliambulatori di Morgex e Donnas. Per ottenere l’assistenza è necessaria la prenotazione telefonica.

MORGEX. A decorrere da lunedì 15 febbraio 2016 verranno attivati due nuovi Punti FSE nei poliambulatori di Morgex e di Donnas. Andranno ad aggiungersi a quelli già attivi da alcune settimane nella “piastra” dell’ospedale “Parini” (ex sportello bancario) e nella biblioteca “Maria Bonino”, anch’essa situata all’interno del “Parini”, al 4° piano.

Gli sportelli FSE sono a disposizione di tutti quei cittadini “non digitalizzati”, ovvero sprovvisti di computer o non in grado di utilizzarlo. Un operatore affiancherà l’utente e lo assisterà in tutte le fasi necessarie al rilascio del consenso per la creazione del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE). Con l’attivazione dei due nuovi Punti di assistenza l’Azienda sanitaria intende potenziare la rete dei Punti di assistenza su tutto il territorio regionale, includendo anche l’Alta e la Bassa Valle, al fine di facilitare i cittadini “non digitalizzati” nella creazione del loro FSE.

Per ottenere l’assistenza nei nuovi Punti FSE è necessaria la prenotazione telefonica.

L’utente dovrà telefonare nella fascia oraria 9,00-12,30 , dal lunedì al venerdì, ai seguenti numeri telefonici:
Morgex - 0165/809300 - giornate dedicate al servizio: lunedì e giovedì
Donnas - 0125/806110 - giornate dedicate al servizio: martedì e giovedì


In entrambi i casi l’operatore effettuerà la prenotazione e comunicherà all’utente data e ora dell’appuntamento presso il Punto FSE.

Si ricorda che questa operazione può essere effettuata solo previa attivazione della Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi.

Commento (0)