Nurse24.it

tecnologie e App

Reperire un accesso venoso in un colpo, con Eyes-On

di Ferdinando Iacuaniello

7fff74282c8cdbb70e66b6fc74f9ad94

REDAZIONE. Occhiali per visionare i vasi sanguigni rendono facile il reperimento del vaso in quei pazienti "difficili". Il prodotto innovativo, si chiama Evena Eyes-On™ Glasses della Evena Medicals.

Definiti come il primo sistema point-of-care indossabile del mondo, grazie alla visualizzazione del sistema vascolare in tempo reale. Gli occhiali infatti permettono a chi li indossa di vedere le vene di un paziente e quindi di vedere attraverso la pelle utilizzando un sistema di visualizzazione ad infrarossi della società NIR.

 

In un futuro molto vicino, questo dispositivo potrebbe aiutare l’infermire ad eseguire le iniezioni e posizionamento di cateteri endovenosi con un sistema molto meno doloroso e più efficiente.

 

Gli Eyes-on occhiali possono anche trasmettere le immagini visualizzate tramite Bluetooth, Wi-Fi e 3G, e sono dotati di altoparlanti per le conferenze audio e permetto il salvataggio di foto e video.

 

Oltre a un uso principalmente "medico" il dispositivo offre anche la possibilità di connettersi direttamente a un sistema di cartelle cliniche ospedaliere, permettendo a chi lo indossa di visualizzare le informazioni sul paziente.

 

Evena ha dichiarato che gli Eyes-on Glasses sarà in vendita a circa 10.000 dollari e inizieranno a essere distribuiti nella maggior parte dei principali mercati mondiali, esclusa l’Unione Europea, nel primo trimestre del 2014.

 

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)