Nurse24.it
iscriviti al webinar gratuito >

Il successo di un'idea...

di Ferdinando Iacuaniello

e791ab626e6785062374d45b25cc6e7f

RIMINI. Senza alcuna forma pubblicitaria e avvalendosi esclusivamente dei social-network Facebook, Twitter e Google+, il portale Nurse24.it entra di prepotenza nel panorama dell'informazione sanitaria italiana e non solo. Nato il 4 ottobre 2012 dall'idea di alcuni giornalisti ed infermieri ed edito dall'Associazione di volontariato "ComuniCare", il sito web cresce giorno dopo giorno e sta diventando per molti un punto di riferimento importante per informarsi sul mondo infermieristico e sanitario del nuovo millennio.

Il portale cerca di fornire informazioni a 360° sul mondo universitario, sugli scenari lavorativi, sulle nuove-vecchie patologie e su come la new technology sta iniziando a modificare nel profondo le pratiche assistenziali. Nurse24.it sta andando anche oltre, raffigurando i personaggi che rappresentano la storia, il presente e il futuro del nursing e delle professioni sanitarie in genere.

Ecco in sintesi i dati che sintetizzano i primi 30 giorni di vita del nostro sito internet:

a) 8.967 persone hanno visitato questo sito (con 11.356 visite totali)
b) 23.670 sono le pagine totali visitate
c) 78,71% nuovi visitatori
d) 21,29% visitatori che ritornano sul sito
e) il sito è visitato maggiormente nei presenti Stati: Italia, Inghilterra, Germania, Stati Uniti d'America, Svizzera, Francia, Albania e Australia.
f) il sito è visitato maggiormente nelle seguenti città italiane: Roma, Milano, Napoli, Rimini, Bari, Firenze, Bologna, Torino, Padova e Catania.

Diciamo che il primo mese di test ha dato già i suoi buoni risultati, da oggi passeremo alla fase 2 del sito, ovvero all'incremento degli spazi formativi/informativi, con l'inserimento di proposte e di riflessioni relative al campo dell'assistenza sanitaria e della comunicazione con il paziente. Abbiate ancora un po' di pazienza e continuate a seguirci.

Commento (0)