Nurse24.it
Iscriviti ai webinar di B. Braun

Testimonianze

"Milano 25", il Taxi per i Bambini del Mayer. Alla guida Zia Caterina

di Ferdinando Iacuaniello

taxi-milano-25-firenza

E' ormai un istituzione a Firenze, tutti la conoscono tutti sanno chi è. Il suo taxi sembra essere uscito dall'ultimo cartone della Disney impossibile non notarlo.

zia cateria Milano 25È la storia di Caterina Bellandi, il suo essere taxista è una missione, ha ereditato il taxi dal marito morto a soli 39 anni per un tumore ai polmoni. "Milano 25 sarai tu" Questo l'ultimo desiderio di Stefano. Ma Caterina è una donna speciale e poco dopo il suo Taxi si trasforma in un parco dei divertimenti mobile e lei "Zia Caterina".

E' l'esperienza di una bambina trasportata nel suo taxi a farle ideare il personaggio di Zia Caterina, una bambina triste perché aveva da poco perso il suo fratellino. Cosi nasce l'idea di riportare il sorriso ai piccoli pazienti che vanno in ospedale.

Zia Caterina indossa "SEMPRE" un grande cappello, vesti colorati ed allegri e il suo sorriso è sempre pronto ad accoglierti a bordo di Milano 25 che fra colori, pupazzi, fiori e giocattoli, trasmette gioia e serenità e riesce a far dimenticare, anche se per poco, le sofferenze ed i dolori della malattia.

Ma Zia Caterina non è semplicemnte una "buffa" taxista, infatti i suoi piccoli clienti li va a trovare, condividendo i momenti brutti e a volte purtroppo gli ultimi. Con loro vive fantastiche avventure. Già, perché a Zia Caterina i bimbi raccontano i loro sogni, e lei fa di tutto per renderli reali.

Così Milano25 non si limita ai viaggi in città ma è arrivato fino a Eurodisney, Londra e in Sicilia per riportare a casa un bambino o soddisfare il desiderio di un altro.

Commento (0)