Nurse24.it
scrivi una email per avere maggiori informazioni

dalla redazione

Filma Neymar: Infermiera licenziata in Brasile

di Rosario Scotto di Vetta

7460b97197eedfebd7972075874be35e

Nell'ospedale di Sao Carlos di Fortaleza, infermiera col suo smartphone prima filma l'arrivo in barella di Neymar – infortunato durante la partita Brasile-Colombia – poi riprende se stessa con un sorriso. Il video pubblicato su YouTube ha fatto scatenare la stampa brasiliana cha ha portato avanti un'incredibile quanto sproporzionata crociata contro di lei. Viene licenziata in tronco.

È accaduto a un'infermiera identificata successivamente come Cinthina. È stata licenziata dall'ospedale in cui prestava servizio – in un paese dove è già difficile trovare lavoro – per aver caricato un video sul web di un calciatore che guadagna decine di milioni di euro.

 

Il Brasile accusa l'infermiera 28enne di aver sorriso per l'infortunio del campione del Barcellona, ma forse era solo felice per aver visto dal vivo uno degli idoli del momento. Intanto l'amministrazione della struttura ospedaliera ha licenziato Cinthina per non aver protetto la privacy di un paziente.

 

Le immagini di Neymar – centravanti del Brasile – in lacrime e dolorante dopo la rottura di una vertebra, hanno gettato nel panico e nella disperazione i tifosi brasiliani che sognano di vincere i mondiali di calcio 2014.

 

La notizia è stata riportata dal sito brasiliano R7.

Commento (0)