Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

Evento ECM

Valutazione e trattamento locale delle lesioni cutanee infette

di Redazione

Valutazione e scelta del trattamento locale delle lesioni cutanee infette è un corso formativo residenziale organizzato da Aislec e accreditato con 5 crediti Ecm per Infermiere, Infermiere Pediatrico, Medico Chirurgo e Farmacista.

Evento formativo ecm organizzato da Aislec

L’evento formativo, compreso nel programma di aggiornamento professionale Aislec per il 2017, si propone di far sviluppare competenze teorico-pratiche ai partecipanti in merito alla valutazione e al trattamento locale delle principali tipologie di lesioni cutanee infette.

Il corso si concentrerà sulla definizione di infezione e sull'analisi dei segni/sintomi clinici utili a identificare le lesioni cutanee infette. I discenti apprenderanno aggiornamenti basati su evidenze scientifiche circa l’utilizzo delle medicazioni in caso di infezione e, attraverso la presentazione e la discussione interattiva di casi clinici didattici, acquisiranno competenze sul trattamento locale delle lesioni cutanee infette.

I 5 crediti ecm verranno rilasciati solo a chi risulterà presente al 90% delle ore totali del corso e supererà almeno il 75% di risposte esatte del questionario di verifica dell'apprendimento.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)