Nurse24.it
scopri i vantaggi della convenzione

Evento ECM

Valutazione e trattamento locale lesioni cutanee non infette (1)

di Redazione

Valutazione e scelta del trattamento locale delle lesioni cutanee non infette (modulo 1) è un corso formativo residenziale organizzato da Aislec e accreditato con 5 crediti Ecm per Infermiere, Infermiere Pediatrico, Medico Chirurgo e Farmacista.

Evento formativo ecm organizzato da Aislec

L’evento formativo, compreso nel programma di aggiornamento professionale Aislec per il 2017, si propone di far sviluppare competenze teorico-pratiche ai partecipanti in merito alla valutazione e al trattamento locale delle principali tipologie di lesioni cutanee non infette. L’evento è diviso in due moduli, con frequenza obbligatoria per entrambi (Secondo modulo).

Durante il primo modulo i partecipanti comprenderanno l’importanza della valutazione come punto di partenza per un appropriato trattamento locale. Attraverso didattiche interattive acquisiranno competenze nell'identificare l’eziologia delle principali tipologie di lesioni cutanee, nello stimarne l’attitudine alla guarigione e nell'interpretarne le caratteristiche cliniche. Acquisiranno, inoltre, competenze pratiche su come utilizzare i riscontri della valutazione per orientare il trattamento locale delle lesioni cutanee non infette.

I 5 crediti ecm verranno rilasciati solo a chi risulterà presente al 90% delle ore totali del corso e supererà almeno il 75% di risposte esatte del questionario di verifica dell'apprendimento.

Commento (0)