Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

Evento ECM

Valutazione e trattamento locale lesioni cutanee non infette (2)

di Redazione

Valutazione e scelta del trattamento locale delle lesioni cutanee non infette (modulo 2) è un corso formativo residenziale organizzato da Aislec e accreditato con 5 crediti Ecm per Infermiere, Infermiere Pediatrico, Medico Chirurgo e Farmacista.

Evento formativo ecm organizzato da Aislec

L’evento formativo, compreso nel programma di aggiornamento professionale Aislec per il 2017, si propone di far sviluppare competenze teorico-pratiche ai partecipanti in merito alla valutazione e al trattamento locale delle principali tipologie di lesioni cutanee non infette. L’evento è consequenziale al primo modulo e, come il precedente, ha frequenza obbligatoria.

Durante il secondo modulo i partecipanti, attraverso la discussione interattiva di casi clinici didattici, acquisiranno competenze sulla selezione dell’appropriata medicazione in base al contesto. Si discuterà sui componenti del trattamento locale, da contestualizzare all’interno del trattamento delle cause alla base del danno tessutale e della gestione delle problematiche centrate sul paziente. Si esamineranno, inoltre, le medicazioni tradizionali, avanzate e interattive, con l'approfondimento di caratteristiche, indicazioni e controindicazioni d’uso delle stesse.

I 5 crediti ecm verranno rilasciati solo a chi risulterà presente al 90% delle ore totali del corso e supererà almeno il 75% di risposte esatte del questionario di verifica dell'apprendimento.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)