Nurse24.it

testimonianze

Gad Lerner: la santità quotidiana e nascosta degli infermieri

di Ferdinando Iacuaniello

2dee5982cbdc2b7b7b3c545e34831370

REDAZIONE. Dalle corsie del Policlinico di Milano, dove è ricoverato da qualche giorno, il noto giornalista Gad Lerner scrive nel suo sito, poche righe, per ringraziare gli infermieri del reparto di chirurgia.

"Vado in manutenzione al Policlinico" cosi scriveva il giorno prima del ricovero. Ricovero rinviato per troppo tempo - si legge nel blog -  ma qualche giorno fà è stato operato per sistemare la parete addominale, sulla quale una vecchia cicatrice ha formato un laparocele, con conseguenti pericoli di ernie strozzate.

E cosi la domenica in corsia, una domenica come tante per noi infermieri, il giornalista dedica un post nel suo blog al mondo infermieristico. Poche righe, 13 e 934 caratteri, in cui sono racchiusi tutti i principali temi -  caldi - della professione infermieristica.

E' doveroso da parte nostra riportare l'evento, e ringraziare Gad Lerner per la dedica domenicale. Mi auguro di poter leggere o sentire, ancora, in uno dei suoi prossimi programmi televisivi della professione infermieristica e della sanità italiana.

Grazie.

Commento (0)