Al termine del giro dei sindacati la Sen. Silvestro ha voluto puntualizzare alcune delle cose dette, in particolare sul dato espresso da Bottega del 5%.
Puntale la replica durante la Conferenza nazionale delle Politiche della Professione infermieristica – Non si capisce da dove salta fuori, se si ragione in questo modo i coordinatori quanti sono nell’insieme del gruppo professionale, e i dirigenti, ragionando in questo modo andremo avanti a piccoli step e non è chiaro come porteremmo avanti l’intero gruppo professionale
.
I problemi evidenziati, devono trovare senz’altro una risoluzione, una risoluzione che dipende da tutte le forze in campo a livello nazionale, politiche, sindacali, professionali, industriali.
Se si pensa che la risoluzione dei problemi del SSN o del sistema Salute si possa trovare indipendentemente dall’andamento generale del nostro paese è sicuramente un errore, e danno un'ipotesi risolutoria poco realistica.
Il 70% degli operatori sanitari è nel sistema SSN che ci piaccia o no è pubblica amministrazione, è necessario contestualizzare bene.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?