Nurse24.it
iscriviti al webinar gratuito >

testimonianze

IPASVI: Per completare il percorso sulle competenze specialistiche serve l'impegno di tutti

di Redazione

Annalisa Silvestro

Al termine del giro dei sindacati la Sen. Silvestro ha voluto puntualizzare alcune delle cose dette, in particolare sul dato espresso da Bottega del 5%.

Puntale la replica durante la Conferenza nazionale delle Politiche della Professione infermieristica – Non si capisce da dove salta fuori, se si ragione in questo modo i coordinatori quanti sono nell’insieme del gruppo professionale, e i dirigenti, ragionando in questo modo andremo avanti a piccoli step e non è chiaro come porteremmo avanti l’intero gruppo professionale.

I problemi evidenziati, devono trovare senz’altro una risoluzione, una risoluzione che dipende da tutte le forze in campo a livello nazionale, politiche, sindacali, professionali, industriali.

Se si pensa che la risoluzione dei problemi del SSN o del sistema Salute si possa trovare indipendentemente dall’andamento generale del nostro paese è sicuramente un errore, e danno un'ipotesi risolutoria poco realistica.

Il 70% degli operatori sanitari è nel sistema SSN che ci piaccia o no è pubblica amministrazione, è necessario contestualizzare bene.

iscriviti al webinar gratuito >

Commento (0)