Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

dalla redazione

Ipasvi di Genova: #noisiamopronti #valorizzazioneprofessionale al via i vostri selfie

di Fabrizio Patera

noi siamo pronti

Sulla scia dell'Ipasvi bolognese anche i professionisti genovesi vogliono farsi sentire sull'avanzamento delle competenze professionali seguendo la linea dell'Europa che ha una precisa normativa in materia.

GENOVA. Anche l'IPASVI Genovese accoglie il progetto #noisiamopronti per dire si alle competenze avanzate, per voltare pagina guardando ad un'infermieristica che vuole evolversi ancora di più, per dire ai pazienti e ai singoli cittadini che l'infermiere italiano è innamorato delle sfide, ma soprattutto che insieme si può.  

NURSE24.IT insieme all'IPASVI di Genova invita i colleghi e studenti del Corso di laurea di tutta la regione e non solo a unirsi per uno scopo comune insieme alla classe medica, per dire si alle competenze avanzate degli infermieri italiani sulla scia europea, guardando al futuro della professione,che non vuole più rimanere in silenzio, ma è pronta a scendere in campo per aprire il cassetto del Ministero della Salute che già nel 2013 con l'accordo Stato-Regioni aveva approvato la bozza rimanendo congelata perchè si era avanzata l'ipotesi che per essere resa attuabile avesse bisogno di una norma che lo prevedesse e il comma 566 della legge di stabilità 2015 altro non è se non quella.

#noisiamopronti  #valorizzazioneprofessionale vuole anche sottolineare che le specializzazioni infermieristiche hanno ormai preso forma, l'infermiere vuole lavorare in squadra con paradigmi professionali, relazionali ed organizzativi diversi dagli attuali e vuole ragionare su ciò che serve ai singoli cittadini e alla sostenibilità del SSN; tutto senza false sottomissioni a situazioni che ormai appartengono ad un passato che finalmente è passato.

Inviate i vostri link dei selfie come messaggio sul profilo fb dell' IPASVI di Genova. #noisiamopronti #valorizzazioneprofessionale

Infermiere
Scopri i master in convenzione

Commento (0)