Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

sindacato

Ipasvi La Spezia. Sostenere chi non lavora

di Ferdinando Iacuaniello

534ce826239b10b60fac93e160603051

LA SPEZIA. Approvato dal Direttivo spezzino il progetto "Sostegno ai colleghi inoccupati" si tratta di un sostegno morale, rivolto ai neolaureati che alla data del 15 luglio non avranno un contratto di lavoro attivo. Ovviamente non può sostituire il reddito da lavoro, nè ha questa pretesa, e nemmeno può assicurare il posto di impiego.

Verranno valutati sulla base del percorso formativo universitario, che dovrà essere inviato per la partecipazione al progetto, gli otto candidati che daranno gli spunti interessanti verra riconosciuto un contributo economico pari a due annualità di iscrizione all’Albo IPASVI spezzino, calcolate sull’attuale quota 2013 (totale: 125 euro). A tutti gli altri che partecipano al progetto, sarà assicurata la presenza (gratuita) ai corsi di formazione ECM per il II semestre 2013.

Gli interessati dovranno indicare le situazioni a loro avviso meritevoli di una riflessione, sia nel senso positivo della esperienza vissuta, sia nel senso negativo, al solo fine di valutare le considerazioni offerte e farne, se possibile, argomento di analisi, riflessione, ragionamenti. La esperienza da raccontare deve riguardare sia la parte teorica, sia la parte pratica del percorso universitario.

Una commissione con esponenti del mondo della formazione universitaria delle Professioni Sanitarie e con professionisti in servizio nei teatri del tirocinio, che valuterà gli elaborati e individuerà gli otto più interessanti.

Scadenza dei termini di consegna degli elaborati è il  30 luglio, la graduatoria e la comunicazione dei risultati è prevista entro il 10 Settembre 2013. 

Per ulteriori info ipasvi.laspezia.net

Direttore Responsabile

Commento (0)