Nurse24.it

Lavoro Infermieri

Lavoro: infermieri cercansi a Monaco di Baviera

di Alessia Grimaldi

Il Policlinico Rechts der Isar cerca laureati in Infermieristica: offerti contratto a tempo indeterminato, agevolazioni per la casa e corso gratuito di lingua.

Lavorare come Infermiere in Germania

AAA infermieri cercansi. Se in Italia un lavoro sicuro può essere un miraggio, può bastare varcare le Alpi per trovarlo, realizzando anni di studio e di sacrifici.

L’opportunità arriva dal Policlinico universitario Rechts der Isar di Monaco di Baviera, uno dei più prestigiosi della Germania.

A settembre del 2017 sarà aperto un nuovo blocco e servono infermieri per la sala operatoria e per i reparti di terapia intensiva e di anestesia.

Trentasei i posti a disposizione per i laureati italiani in Infermieristica, che sono riconosciuti a livello internazionale per la qualità della formazione e per le loro competenze.

L’offerta prevede contratto a tempo indeterminato, retribuzione con salario a crescere, agevolazione per la casa e corso gratuito di tedesco.

Per candidarsi c’è tempo fino all’11 gennaio 2017.

E allora, perché aspettare? Italia, Auf Wiedersehen!

Come partecipare

Per candidarsi bisogna innanzitutto inviare il proprio curriculum vitae attraverso il sito Monaco.linguedo.it. Dopo una prima selezione si sarà contattati per un colloquio conoscitivo via Skype, che si svolgerà in italiano.

Superata questa fase, a metà gennaio ci sarà un altro colloquio di presenza a Roma. I migliori candidati verranno quindi invitati a Monaco di Baviera per conoscere il Policlinico e la città: le spese di viaggio saranno a carico del Rechts der Isar e di Linguedo.

È a questo punto che si potrà firmare un contratto preliminare di lavoro con il Policlinico, che diventerà a tempo pieno non appena si sarà concluso il corso con Linguedo.

In autunno, trasferimento a Monaco: dopo una settimana di ambientamento, in cui si verrà aiutati nella ricerca della casa e per il disbrigo di tutte le pratiche, inizierà il lavoro al Rechts der Isar come assistente infermieristico, un passaggio necessario per ottenere, dopo 6 mesi, il riconoscimento della laurea italiana e intraprendere così la carriera da infermiere in Germania.

L’offerta economica

Lo stipendio iniziale tiene conto del livello di esperienza ed è di minimo 2.600 euro lordi, a cui si aggiunge un bonus a fine anno pari al 95% di una mensilità.

Dopo un anno, il salario aumenta con scatti a intervalli regolari. Le ore di lavoro settimanale sono 38 e mezzo, con paghe extra per i turni notturni e nel fine settimana.

Il contratto con il Policlinico universitario Rechts der Isar include l’assicurazione sanitaria completa (anche per le spese dentistiche), l’assicurazione di responsabilità civile (che copre le spese per qualsiasi tipo di ricorso presentato da pazienti e familiari) e dà diritto all’accesso al sistema pensionistico tedesco.

Il Policlinico universitario Rechts der Isar

Situato nel cuore di Monaco, il Policlinico Rechts der Isar ha circa 1.100 posti letto e più di 300mila pazienti all’anno.

Nonostante sia tra i più grandi e importanti di tutta la Germania, offre a chi vi lavora un ambiente accogliente e familiare, con opportunità di formazione continua, scuola materna interna per i figli, appartamenti sovvenzionati e orari di lavoro adatti alla vita familiare.

Lo staff è internazionale: più di 500 infermieri, infatti, provengono da altri Paesi.

Infermiere
Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)