Nurse24.it

Sciopero Infermieri

Senza stipendio da tre mesi: Infermieri scioperano a Prato

di Redazione

Un’ora di sciopero per infermieri ed operatori socio sanitari della Rsa di Tavola (PO), che non percepiscono lo stipendio da tre mesi. La scelta di scioperare per una sola ora – spiega Sandro Malucchi, segretario generale funzione pubblica Cgil – è dovuta al senso di responsabilità che lega gli operatori agli ospiti della struttura.

Infermieri ed oss in sciopero a Prato: Non vedono stipendio da tre mesi

Niente stipendio da tre mesi, così in 15 tra infermieri ed oss della Rsa di Tavola sciopereranno per un’ora oggi, martedì 27 giugno, con tanto di sit-in davanti alla struttura.

Lo ha annunciato il segretario generale funzione pubblica Cgil, Sandro Malucchi, dopo che il tentativo di raffreddamento in Prefettura avvenuto il 30 maggio scorso ha avuto esito negativo.

I lavoratori non percepiscono lo stipendio da tre mesi – spiega Malucchi – e quella di scioperare solo per un’ora è una scelta dettata dal senso di responsabilità che li lega agli ospiti della struttura.

Andrea Carli della Fp Cgil di Prato fa sapere che sono 6 i decreti ingiuntivi che andranno a pesare sulle casse della Cooperativa tramite cui gli operatori sanitari lavorano in struttura: Ciò metterà forse a rischio la continuità della cooperativa, ma il mancato rispetto dell'accordo sui pagamenti delle mensilità arretrate e il clima di incertezza sul futuro lavorativo non hanno lasciato scelta ai lavoratori - conclude Carli - sempre più impoveriti da una cooperativa sociale inadatta al ruolo e al mandato consegnato dagli anziani e dai loro familiari.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)