Nurse24.it

curiosità e relax

Roma, al Gemelli si va in scena con Pinocchio

di Redazione

Il “Pinocchio” di Ambrogio Sparagna porterà teatro e musica ai degenti del Policlinico Gemelli di Roma. Per la prima volta, venerdì 12 maggio, la sala MediCinema ospiterà uno spettacolo di teatro in musica.

A teatro con Pinocchio al policlinico Gemelli di Roma

Il Pinocchio di Sparagna

Non solo cinema al Gemelli di Roma. Venerdì 12 maggio, alle ore 16.30, la sala MediCinema del policlinico universitario romano ospiterà per la prima volta una rappresentazione teatrale.

Si tratta del “Pinocchio” di Ambrogio Sparagna che, grazie all'Auditorium Parco della Musica di Roma e allo sforzo organizzativo del personale sanitario del Policlinico, regalerà momenti di poesia in musica ai ricoverati, piccoli e grandi, del Gemelli.

Inaugurato nel 2016, il progetto di “cine-terapia” al Gemelli nato con l’idea di portare la magia del cinema anche nei luoghi più impensati - perché assistere alla proiezione di una pellicola può aiutare pazienti, familiari ed operatori a distogliere momentaneamente l’attenzione dalle fatiche della sofferenza – si arricchisce con questa nuova sperimentazione teatral-musicale, con le maschere e i burattini di Maurizio Stammati, gli strumenti musicali di Erasmo Treglia, Alessia Salvucci, Marco Iamele e i canti e le storie di Ambrogio Sparagna, musicista d'eccezione, accompagnato da Bellicapelli e Ciaramello.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)