Nurse24.it
Scopri i dettagli del corso su hecm.it

Ordine Infermieri

Silvestro (Pd): Sciocco pensare di ritornare ai collegi

di Leila Ben Salah

L’Agcm boccia la Legge Lorenzin e il passaggio dai collegi agli ordini. La senatrice Annalisa Silvestro (Pd), che ha lavorato a lungo, nella scorsa legislatura, per arrivare a quello che i professionisti della salute considerano un traguardo, parla di parere, che non modifica nulla di per sé.

Infermieri, categoria come un vaso di coccio fra vasi d’acciaio

Quello dell’Antitrust – dice la senatrice Silvestro - è un parere. Che di per sé non modifica lo stato attuale che è una legge approvata dal parlamento. Il rischio è rappresentato da quello che vorrà fare il governo. Il Movimento 5 Stelle, infatti, aveva votato contro l’approvazione della legge Lorenzin ed oggi, con la Lega, ha una solida maggioranza. Di qui la preoccupazione che venga rimessa in discussione l’attuale normativa.

Volendo potrebbero modificare la legge – dice ancora la senatrice - o farne delle altre a sfavore di quello che abbiamo portato a casa con tanta fatica l’anno scorso. Sarebbe sciocco ritornare da ordini a collegi, la nostra categoria non è particolarmente forte e si ritroverebbe come un vaso di coccio fra vasi di acciaio.

Giornalista
Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)