Nurse24.it

testimonianze

Visto dalle Donne | Infermiera? La sposa ideale

di Mimma Sternativo

9f1687b36272682d88ef7d3481444c51

MILANO. Chi è l'infermiera? Non capisco perché continuiamo a chiedercelo. I mass media, i politici, la nostra società continuano a dircelo: l'infermiera non è altro che una donna con lo spirito di madre e con l'amore, il sacrificio e la carità, lenisce le sofferenze, ridà il sorriso, aiuta a guarire. L'ancella del medico: sempre ubbidiente e mossa a compassione, quasi con la vocazione di salvare "l'uomo".

È dunque la sposa ideale, quella che tutti sognano (magari anche perché ispirati da certi film sempre in voga).

 

Uomini pensateci. Un'infermiera in casa: che risorsa! Il marito o i figli si ammalano? Niente paura c'è la mamma/moglie infermiera! La suocera si ammala? qui c'è da temere non è detto che l'infermiera si prodighi.

 

Che brava moglie l'infermiera! Sempre pronta a fare quello che è di propria pertinenza e magari anche più (è già ben abituata a lavoro). Sempre pronta ad assecondare mille richieste contemporaneamente, come una sorta di cyborg dotata dei più svariati ritrovati tecnologici innestati nel suo corpo (ve lo ricordate il cartone animato "l'Ispettore Gadget"?).

 

Eh già signori, non importa che sia bionda o bruna, alta, bassa, magra o cicciotta: la moglie giusta è un'infermiera.

 

Un'infermiera moglie sarà in grado di lavorare per otto ore al giorno (sempre evitando di finire in carcere), occuparsi dei bambini, della scuola,del pranzo, della cena, del cane, delle pulizie domestiche, sarà in grado di tenersi in forma, sempre bella per voi e per se stessa (o ci proverà), saprà curare tempestivamente certi episodi di cefalea improvvisi, "quella dei momenti più sbagliati" (attenzione signori, potrebbe anche non farlo e non per mancanza di conoscenza).

 

Per non parlare poi dei turni, pensateci bene! Avreste sempre almeno una, due sere libere a settimana per poter dare sfogo al vostro spirito cameratesco, senza la vostra donna tra i piedi.

 

Cosa? Non può farvi le famose ricette rosa? O un certificato che attesti la vostra buona salute? Niente paura! Come non lo sapete? L'infermiera è sempre l'amante di qualche medico... quindi tranquilli vi procura anche queste!

 

Non vi ho ancora convinti? Volete essere da meno a quei politici che organizzano strane feste con donne in divisa da infermiera? Pensateci! Vostra moglie ne avrebbe di divise.

 

Come? La vera divisa infermieristica ha poco di sexy? Già, ma molti dei vostri amici non lo sanno ancora, quindi farete un figurone comunque.

 

Persino l'anello per la proposta di fidanzamento potrebbe costarvi meno! (si sa mai che si perda tra un cambio di guanti e un altro).

 

Uomini meglio un'infermiera oggi che un medico domani.

 

PS = E' un modo per prenderci un po' in giro e dire basta agli stereotipi che l'immaginario collettivo ha creato attorno alla figura dell'infermiera. Le colleghe sono tutte serie professioniste, che meritano rispetto e considerazione. Per questo pezzo ho preso spunto da alcuni commenti lasciati sui forum infermieristici, su Twitter e su Facebook. Ho scelto di rispondere così con ironia ai tanti insulti alla professione! sono una donna e sono una infermiera... e sono orgogliosa di esserlo!

 

Sindacalista

Commento (0)