Nurse24.it
Scopri i dettagli del corso su hecm.it

Assicurazione Infermieri

Willis? No grazie

di Redazione

Willis? No, grazie. Ecco perchè. Sono un libero professionista dal 2007. Da allora, ho la mia assicurazione per la responsabilità civile.

Ma da quest'anno esiste il problema che i massimali vanno rivisti al rialzo e la mia compagnia assicurativa non arrivava così in alto. Mi sono messo alla ricerca di una nuova compagnia assicuratrice. Ho così scoperto che le compagnie assicuratrici che arrivano a garantire un milione di euro di massimale per la responsabilità civile, con anche la colpa grave, sono poche.

Mi risultano essere la Unipol, la Milano Assicurazioni e la Reale Mutua. Unipol non ho avuto modo di contattarla. Milano Assicurazioni mi ha fatto un preventivo con un premio di 750 euro/anno ed un massimale di 1.000.000 di RC, 10.000 tutela legale, copertura anche in caso di colpa grave. Reale Mutua mi ha fatto un preventivo di 550 euro di premio annuo con massimale di 1.000.000 di RC e 10.000 tutela legale, copertura in caso di colpa grave.

Tengo a precisare (così come mi è stato precisato anche dagli agenti contattati) che i premi variano in ragione dell'età e della residenza dell'assicurato. Io ho 50 anni, abito in provincia di Novara. Ovviamente ho puntato su Reale Mutua per stipulare una nuova polizza RC e, al momento della firma, ho avuto la piacevole sorpresa che il premio era passato a 540 euro/anno e il massimale elevato a 3.000.000 di euro, fermo restando gli altri aspetti. Inoltre, questa polizza mi permette di aprire uno studio associato o una società di professionisti garantendomi già la copertura anche per i colleghi.

E Willis? Dopo aver contattato il mio collegio, dove ho avuto conferma che Willis andava contattata esclusivamente on line, mi sono collegato al sito IPASVI e mi sono collegato al loro sito. Dalla loro landpage e nelle altre pagine non ho capito quanto ammontava il premio e quali erano i massimali (magari sono tordo io!). Pertanto, ho inviato una email chiedendo queste informazioni.A tutt'oggi (è passato ben oltre un mese!) non ho avuto nessuna risposta! Si calcoli che ho contattato prima Willis e solo successivamente Reale Mutua. Con loro ho già firmato la polizza.

Pierfranco Brusati

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)