Nurse24.it

Libera professione infermiere

Enpapi: due milioni di euro per finanziare trattamenti assistenziali

di Angelo

d4ece76a0fc75091c09eca5036691827

ROMA. Quasi due milioni di euro per finanziare una serie di tipologie di trattamento assistenziale. E’ quanto prevede il Bando per gli interventi assistenziali 2013, deliberato dal Consiglio di Amministrazione di ENPAPI nella riunione del 19 dicembre 2012, sulla base delle disposizioni contenute nel Regolamento Generale di Assistenza, già approvato dai Ministeri vigilanti. Lo stanziamento complessivo riguarda interventi in caso di stato di bisogno, indennità di malattia, contributo per spese funebri, trattamenti economici speciali, sussidi per iscritti con familiari a carico portatori di handicap o malattie invalidanti, contributi a copertura delle spese sostenute per l’acquisto di libri di testo ed interventi straordinari in caso di calamità naturali.

Sono previsti interventi quali sussidi per asili nido, contributi per avvio ed esercizio dell’attività libero professionale, contributi per acquisto e ristrutturazione prima casa. Confermato, inoltre, lo stanziamento, per le borse di studio.

“ENPAPI ha voluto rinnovare il proprio impegno verso le forme di assistenza, dedicandovi una maggiore attenzione attraverso uno stanziamento di ulteriori risorse, diversificate a seconda delle varie tipologie di intervento. E’ una risposta che il nostro Ente ha voluto dare agli Iscritti in questo difficile periodo di congiuntura economica, offrendo un ventaglio ampio di servizi assistenziali” ha dichiarato il Presidente di ENPAPI Mario Schiavon.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)