Nurse24.it

libera professione infermiere

Infermiere in farmacia, Federfarma Catanzaro punta sul territorio

di Redazione

Con l’accordo stipulato da Federfarma Catanzaro e Asac–Assistenza sanitaria continuativa il cittadino potrà recarsi in farmacia e scegliere dall’elenco fornito da Ipasvi l’infermiere più vicino per ricevere a domicilio le prestazioni di natura infermieristica di cui necessita.

Infermiere in farmacia: Federfarma Catanzaro lancia l’assistenza a domicilio

Dare una risposta certa, rapida e professionale ai tanti pazienti che hanno bisogno di prestazioni di natura infermieristica al proprio domicilio, ma che spesso non sanno come reperire un infermiere.

È questo l’obiettivo che Federfarma e Asac–Assistenza sanitaria continuativa vogliono raggiungere e intendono farlo arricchendo con un nuovo tassello la farmacia dei servizi.

Grazie all’accordo stipulato da Federfarma Catanzaro e Asac–Assistenza sanitaria continuativa gli utenti, recandosi in una delle 137 farmacie aderenti, potranno prenotare prestazioni infermieristiche che verranno erogate loro da un infermiere libero professionista, al quale pagheranno direttamente la prestazione ricevuta, mentre alla farmacia sarà riconosciuto un "gettone" simbolico per ciascuna prenotazione.

L’accordo è stato sottoscritto dopo accurate verifiche tecniche e legali - ha chiarito Federfarma Catanzaro – e rappresenta il raggiungimento di uno degli obiettivi che ci prefiggiamo dal 2009: quello di dare una risposta certa e professionale ai tanti pazienti che spesso fanno fatica a reperire un infermiere.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)