Nurse24.it
Scopri i dettagli del corso su hecm.it

Il Video

Pubblicazioni scientifiche, Napoli c'è. L'evento dell'Opi

di Ferdinando Iacuaniello

NapolisanaCampania è la prima rivista del centro sud, la seconda in Italia, edita da un ordine professionale provinciale, ad essere indicizzata. Il giornale periodico degli infermieri di Napoli, entra cioè, nella rete mondiale delle pubblicazioni scientifiche.

Mangiacavalli: Grande traguardo verso lo sviluppo scientifico della professione

L’annuncio ufficiale è stato dato nel corso di un convegno che si è tenuto il 10 maggio. “L’Ordine di Napoli tra ricerca e formazione”, questo il tema del dibattito che si è svolto presso la Sala del Capitolo, nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore di Napoli. Alla convention, dedicata alla celebrazione della Giornata internazionale dell’Infermieri, erano presenti i maggiori esponenti della professione infermieristica campana e nazionale. Il sindaco Luigi De Magistris ha salutato gli infermieri ringraziandoli per i successi ottenuti.

Il convegno è stata anche l’occasione per fare il punto sulla professione a partire dalla formazione universitaria. E qui il problema principale è che una volta usciti dall’ateneo i professionisti della salute sono costretti a emigrare per poter lavorare. Ne ha parlato il presidente della facoltà di medicina e chirurgia dell'Università federico II di Napoli Luigi Califano.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)