Nurse24.it
entra a far parte della community di priofessionistidellasalute.it >

Eventi

Rancare: conferenza online febbraio 2021

di Redazione

Il Comitato Direttivo di RANCARE annuncia la conferenza online RANCARE, che si terrà il 16 e 17 febbraio 2021. Il progetto di ricerca RANCARE è finanziato da COST iniziato nel 2016 e si è concluso nel 2021, riunendo 29 COST europei paesi membri, un COST Near Neighbor Country e quattro COST Internationali. lo scopo generale era facilitare la discussione sul razionamento dell'assistenza infermieristica, basato su un approccio comparativo transnazionale con implicazioni per la pratica e sviluppo professionale. Ciò è stato ottenuto promuovendo la collaborazione e networking e integrando diverse discipline e approcci tra cui l'assistenza infermieristica, etica e filosofia morale, studi sanitari in generale, economia e sociale politica.

16 e 17 febbraio 2021 Rancare online

Durante la conferenza, relatori internazionali presenteranno il loro lavoro sulle cure infermieristiche perse.

Attraverso i quasi 5 anni di vita del programma di ricerca, la conoscenza e la comprensione dei fenomeni di razionamento e di mancata assistenza, come risulta evidente dai numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali e nazionali. Gran parte del lavoro continua attraverso altri progetti finanziati dall'Unione Europea o altre proposte da sottoporre attraverso le collaborazioni e sinergie tra i membri del progetto.

Gli obiettivi di ricerca sono stati raggiunti con il lavoro dei membri di quattro gruppi di lavoro (WG), ciascuno focalizzato su una dimensione specifica del problema in fase di studio.

  • Il WG 1 ha lavorato sulle concettualizzazioni del razionamento delle cure e del metodologia di ricerca
  • Il WG2 si è concentrato sugli interventi basati sull'evidenza e progettazione dell'intervento
  • Il WG3 si è concentrato sulla dimensione etica del mancato e razionamento delle cure
  • Il WG4 ha lavorato sulle tematiche educative e formative relative sicurezza del paziente e cure mancate.

Gli obiettivi erano quelli di creare una rete per promuovere lo scambio di conoscenze e la diffusione di buone pratiche, raggiunti attraverso ricerche scientifiche a breve termine, conferenze, internazionali, laboratori e scuole di formazione.

La partecipazione alla conferenza del 16 e 17 febbraio 2021 è gratuita e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

entra a far parte della community di priofessionistidellasalute.it >

Commento (0)