Nurse24.it

FIALS Brindisi, proiezione del film Io Resto

La FIALS ricorda le vittime del Covid

Pubblicato il 21/03/2022 di Federico Cucci

In occasione della giornata nazionale per le vittime del Covid la FIALS di Brindisi ha organizzato la proiezione del film "Io resto" per ricordare tutte le vittime e, in particolare, gli operatori sanitari che sono venuti a mancare a causa della pandemia. 

Io resto è un film, pensato all'inizio del lockdown e girato interamente all’interno di un ospedale, gli Ospedali Civili di Brescia, durante i primi mesi della pandemia. Racconta la professionalità, i sacrifici e le emozioni del personale sanitario oltre che la lotta dei pazienti per sopravvivere.

Un film che in molte persone dovrebbero vedere, fa affiorare ricordi di un passato non troppo lontano. Chi ha vissuto in prima linea - racconta Andrea, infermiere del 118, dopo la visione del film - questa esperienza non potrà dimenticarla.

È l'ennesima occasione, questa giornata, per ricordare e invitare tutte le istituzioni - spiega Elena Marrazzi, responsabile del coordinamento donne Fials, a mantenre le promesse fatte ai professionisti sanitari. 

Nello stesso giorno e nei prossimi altre segreteria provincial FIALS hanno organizzato la proiezione del film a Napoli, Milano e Matera.

Commenti

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?