Nurse24.it

Modello delle prestazioni infermieristiche

Marisa Cantarelli racconta il modello delle prestazioni infermieristiche

Pubblicato il 22/01/2022 di Federico Cucci

La Prof.ssa Marisa Cantarelli presenta, in diretta il 22 gennaio a partire dalla 10:00, il modello delle prestazioni infermieristiche agli studenti di infermieristica. L'evento realizzato in collaborazione con il polo didattico Asl Lecce dell'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” sarà moderato dalla redazione di Nurse24.it.

Marisa Cantarelli viene definita come la prima teorica italiana dell'assistenza infermieristica, punto di riferimento nel mondo accademico infermieristico. È stata la prima in Italia a spostare il focus dell’assistenza dai compiti da assolvere alla persona da assistere, personalizzando in questo modo l’assistenza e apportando un contributo fondamentale per l'abolizione del mansionario.

Per questo gli studenti del polo didattico Asl Lecce dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” - coordinati da Cosimo Caldararo direttore delle attività didattiche e di tirocinio - hanno organizzato la diretta per approfondire il pensiero della Cantarelli seguendo la sua lezione e interagendo direttamente con lei. Un'opportunità importante per iniziare ad entrare nel mondo della disciplina infermieristica.

La lezione è aperta a tutti gli studenti, futuri studenti e infermieri che vorranno partecipare. Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione a chi si iscriverà nel form disponibile durante la diretta.

Commenti

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?