Nurse24.it

elezioni

Ordini professioni sanitarie, stop al voto in presenza

di Redazione

Sospensione dei procedimenti elettorali, salvo che si possa garantire la votazione mediante procedura telematica. È quanto ha raccomandato il Ministero della Salute alle federazioni nazionali degli Ordini delle professioni sanitarie visti il riacutizzarsi dell’emergenza Covid-19 e l'adozione delle relative misure anticontagio.

Elezioni rinnovo Ordini professioni sanitarie, il Ministero: solo online

In considerazione dell'aggravarsi della situazione epidemiologica da Covid-19 e dei provvedimenti adottati e in corso di adozione che prevedono limitazioni ai movimenti in alcune aree del territorio nazionale, il Ministero della Salute raccomanda la sospensione dei procedimenti elettorali per il rinnovo degli organi direttivi degli Ordini professionali, salvo che gli Ordini medesimi possano garantire lo svolgimento delle predette elezioni con modalità telematiche, ai sensi dell'articolo 1, comma 4, del decreto del Ministro della salute 15 marzo 2018.

Così il Ministero della Salute, con una circolare indirizzata alle federazioni FNOMCeO, FNOVI, FOFI, FNOPO, FNOPI, FNTSRM-PSTRP, FNCF a firma del Direttore Generale Rossana Ugenti.

Partecipa al webinar

Commento (0)