Forum : Studenti Infermieri Oggi è 22 giu 2025 18:37

Messaggioda bchiarina 08 giu 2025 17:48

Cari futuri colleghi infermieri, sono Chiara, al terzo anno di infermieristica presso la facoltà di Ferrara, sede di Pieve di Cento.

Sono a chiedervi qualche minuto del vostro tempo per il mio progetto di tesi, la quale verte nell'ambito di infermieristica transculturale, argomento a mio avviso molto ricco ed interessante, soprattutto a fronte della crescente globalizzazione e stato dell'immigrazione. Ci troviamo a lavorare sempre più con persone che portano cultura e credenze differenti dalla nostra e, a volte, può succedere di trovarsi in difficoltà in quanto potremmo non conoscere o non capire cosa ci chiede la persona (ricordiamoci sempre l'art. 3 del nostro Codice Deontologico - Rispetto e non discriminazione). Inoltre, nel questionario, vi è una sezione "aperta" in cui potrete raccontare esperienze che vi hanno lasciato il segno (a mio parere le esperienze personali sono ciò che valorizza ancor di più il nostro operato). Vi chiedo per cui tre minuti del vostro tempo per darmi una mano nella mia ricerca alla scoperta di ciò che non conosciamo, o conosciamo poco:

link: https://forms.gle/CpfD5ixyp6MrR3xs7

Vi ringrazio fin da ora per il tempo dedicato!!

Messaggioda theresa397ayres 11 giu 2025 09:54

mi chiamo Chiara e sono una studentessa del terzo anno di Infermieristica presso la Facoltà di Ferrara, sede di Pieve di Cento.

Sto svolgendo il mio progetto di tesi nell’ambito dell’infermieristica transculturale, un tema che ritengo estremamente ricco e attuale, soprattutto alla luce della crescente globalizzazione e dei flussi migratori. Ogni giorno, ci troviamo ad assistere persone che portano con sé culture, credenze e visioni della salute diverse dalla nostra. Questo può rappresentare una sfida: non sempre comprendiamo appieno i bisogni o le richieste dell’altro, e ciò può creare incomprensioni o barriere nell’assistenza.

Ricordiamoci sempre l’articolo 3 del nostro Codice Deontologico, che ci richiama al rispetto e alla non discriminazione.

A tal proposito, vi chiedo solo tre minuti del vostro tempo per compilare un breve questionario anonimo che fa parte della mia ricerca. È pensato per raccogliere il vostro punto di vista e, soprattutto, le vostre esperienze personali: c’è infatti una sezione aperta in cui potete condividere episodi che vi hanno colpito o insegnato qualcosa. Credo fermamente che siano proprio le esperienze dirette a dare più valore e umanità alla nostra professione.
theresa397ayres

Messaggioda Evangeline 11 giu 2025 11:35

I built a little corner in my room just for the life size sex doll  — soft lighting, music, and scented candles. It’s our space. Every night, I spend an hour there just relaxing with AI sex doll. It’s helped me develop self-care habits I never had before.
Evangeline

Torna a “Studenti Infermieri”