Nurse24.it
scrivi una email per avere maggiori informazioni

Attualità Infermieri

Cardarelli: Sapone per trazione di un arto, le foto sono virali

di Redazione

Un flacone da 5 litri di sapone liquido, questo il presidio utilizzato per mettere in trazione l’arto di un paziente ricoverato al Cardarelli di Napoli. La denuncia è partita online, con un post – diventato virale – del gruppo civico “Figli delle Chiancarelle”. L’Azienda, intanto, ha avviato una verifica interna.

Flacone di sapone per la trazione di un arto: Le foto shock dal Cardarelli

Cinque litri di sapone liquido per mantenere la posizione di un paziente in trazione scheletrica. Arriva dall’ospedale Cardarelli di Napoli la foto shock, che testimonia la carenza di presidi idonei all’assistenza.

Il gruppo civico “Figli delle Chiancarelle” ha condiviso le discutibili immagini del metodo “alternativo” con cui gli infermieri hanno provveduto a mettere in trazione l’arto di un paziente ricoverato in Ortopedia del nosocomio partenopeo.

Ospedale Cardarelli, sistema europeo per tenere in trazione gli arti. Bidoncino 5 lt di sapone mani e risolvi. In un’oretta di visita ad un amico ricoverato sono entrati in stanza due venditori di calzini ed uno di portafortuna di PadrePio.

Recita così il post diventato virale su Facebook e intanto, la Direzione dell’Azienda ha avviato delle indagini interne in seguito alla pubblicazione di queste foto.

Commento (0)