Nurse24.it

Attualità Infermieri

Dj Fabo in Svizzera per dire addio a un inferno di dolore

di Redazione

Dj Fabo è morto questa mattina alle 11.40 in Svizzera dove era andato per ricevere il suicidio assistito.Sono finalmente arrivato in Svizzera e ci sono arrivato, purtroppo, con le mie forze e non con l'aiuto del mio Stato. Volevo ringraziare una persona che ha potuto sollevarmi da questo inferno di dolore, di dolore, di dolore. Questa persona si chiama Marco Cappato e lo ringrazierò fino alla morte. Grazie Marco. Grazie mille. Dj Fabo aveva detto in un video messaggio. Con lui Marco Cappato dell’associazione Luca Coscioni.

Il videomessaggio di dj Fabo dalla Svizzera

Fabiano Antoniani, 39 anni, era tetraplegico e cieco dal 2014 in seguito a un gravissimo incidente stradale. Da quel momento per lui la vita era diventata solo dolore. Di qui la scelta dell'eutanasia. Fabo è morto alle 11.40. Ha scelto di andarsene rispettando le regole di un Paese che non è il suo. Ha scritto su Twitter Marco Cappato.

In un video-appello del mese scorso "Fabo per vivere #LiberiFinoAllaFine", Antoniani, che si era rivolto all'associazione Luca Coscioni per arrivare al cuore della politica, spiegava di non essere depresso e di mantenere tuttora il senso dell'ironia, ma di sentirsi umiliato dalle proprie condizioni, immobile e al buio, in una condizione insopportabile, consapevole che potrebbe durare per decenni.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)