Nurse24.it

Avviso pubblico

Policlinico Napoli, solo il 10% ammesso all'avviso pubblico

di Redazione

Sessantaquattro su 626. Ecco quanti candidati sono stati ammessi all'avviso pubblico per l'azienda ospedaliera Federico II Napoli.

Avviso pubblico Policlinico Napoli, tutti esclusi

infermieri concorso

Infermieri in coda per un concorso

Sembra di vedere le elezioni ai tempi dei dittatori arabi, quando il dittatore di turno vinceva con il 99% dei voti. Ecco a Napoli non siamo molto lontani. A passare la selezione per titoli per essere ammessi all'avviso pubblico per il Policlinico di Napoli, infatti, è solo il 10%.

Già il bando aveva suscitato non poche polemiche. Visto che prevedeva un compenso lordo di € 9.000,00 (novemila/00), da erogare in sei ratei mensili posticipati da € 1.500,00 (millecinquecento/00) lordi ciascuno, a fronte di un impegno di n. 36 ore settimanali. Praticamente un bando per selezionare infermieri a 6 euro all'ora.

Adesso che è uscita la lista degli ammessi all'avviso pubblico per il Policlinico di Napoli è scoppiato il caos. Quasi tutti si sono ritrovati la dicitura "non ammesso". Motivo? "Non certifica le esperienze professionali acquisite in ambito privato". Eppure tutti assicurano di aver prodotto la documentazione richiesta. "Ho partecipato a decine di concorsi - dice Francesca - e non mi è mai accaduta una cosa simile, sono stata sempre ammessa". "È assurdo - dice Andrea - non è normale una percentuale così bassa di ammessi".

La rabbia degli esclusi è esplosa prima su Facebook poi i ragazzi si sono dati appuntamento domani 18 luglio alle ore 7.30 davanti al cancello principale del Policlinico vicino alla metro via Pansini 5 per una manifestazione di protesta.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari
AGGIORNAMENTI DAL FORUM

Condividi la tua esperienza nel forum con gli altri partecipanti a questa selezione

Commento (0)