Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

Eventi

Giornata Internazionale dell'Infermiere a Napoli

di Redazione

Locandina 12 maggio ipasvi

Il presidente del Collegio IPASVI Ciro Carbone incontra la cittadinanza in Piazza del Gesù Nuovo. Momenti di musica, spettacolo e intrattenimento formativo-assistenziale.

NAPOLI. Anche l’IPASVI di Napoli festeggia il prossimo 12 maggio la Giornata Internazionale dell’Infermiere lanciando l’iniziativa “Musica & Salute”, che avrà luogo nella centralissima Piazza del Gesù Nuovo.

Locandina 12 maggio ipasvi

Il manifesto dell'evento.

Il presidente del Collegio Ciro Carbone vuole in questo modo avvicinare la cittadinanza e gli assistiti condividendo con loro momenti di spensieratezza.

Ospiti d’eccezione sarà la Antonio Onorato Vesuvio Blues Project (feeturing Tony Esposito e Peppe Lanzetta).

Ricco il programma dell’evento che inizierà alle ore 9.00 alle ore 23.00 circa. La piazza ospiterà diversi stand e sarà dato ampio spazio a dibattiti, momenti musicali e interventi formativi di natura assistenziale.

Per saperne di più: Programma IPASVI Napoli 12 maggio ipasvi.

La chitarra di Antonio Onorato, i drums di Tony Esposito e un recital di Peppe Lanzetta. Si concluderà con l’eccezionale intervento di questi e di altri grandi artisti “Musica & Salute”, l’iniziativa promossa dal Collegio Ipasvi di Napoli in occasione della Giornata internazionale dell’Infermiere. L’appuntamento è per giovedì 12 Maggio, in Piazza del Gesù Nuovo a Napoli.

Infermieri in piazza. In collaborazione con l’Azienda ospedaliera Universitaria Sun, con la Seconda e la Quinta Municipalità di Napoli, le Associazioni di volontariato “Vola”, “L’Isola che c’è” e “Cives”, saranno allestiti otto gazebo per offrire per l’intera giornata prestazioni sanitarie e infermieristiche gratuite ai cittadini e per insegnare manovre di pronto soccorso, di rianimazione cardiopolmonare, di disostruzione delle vie aeree, massaggio cardiaco,  utilizzo del defibrillatore.

Ore 12,OO – L’Associazione “Codice Rosa” presenta Flash mob contro la violenza di genere.

Ore 14,00 – Diretta dalla piazza con Gigio Rosa e Radio Marte Stereo.

Saremo in piazza per offrire ai cittadini le nostre competenze e il nostro impegno sociale, umano e professionale a favore di una sanità solidale, universalistica e di qualità”. Ha detto Ciro CarbonePresidente Ipasvi di Napoli presentando l’iniziativa. “Essere a fianco dei cittadini – ha aggiunto - è parte del nostro patrimonio culturale. Lo testimonieremo il 12 maggio prossimo, cosi come lo pratichiamo ogni giorno con il nostro lavoro”.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)