Nurse24.it

Livorno: ecco dove trovare la guardia medica turistica 2015

di Redazione

Parte in questi giorni il tradizionale servizio di Guardia medica turistica. Il piano di assistenza territoriale straordinaria per i mesi estivi elaborato dall’Azienda USL 6 per rispondere alle esigenze sanitarie dei villeggianti garantisce prestazioni come assistenza medica ai turisti, visite ambulatoriali, visite domiciliari, primo soccorso, assistenza infermieristica ai turisti e domiciliare, ma solo per soggetti che non sono trasportabili con mezzi comuni.  

Dalle ore 20 alle 8 per le visite urgenti sarà comunque necessario rivolgersi al servizio di continuità assistenziale, la ex Guardia Medica, che risponde al numero verde gratuito 800.06.44.22.

Il servizio di guardia turistica è riservato esclusivamente ai non residenti ed è previsto un concorso di spese. In particolare sarà richiesto un contributo di 8 euro per la ripetizione di ricette, di 15 euro per una visita ambulatoriale e di 25 euro per una visita domiciliare. Sarà rilasciata una ricevuta per ogni prestazione pagata. Sono escluse dal pagamento le prestazioni di primo soccorso, quelle a favore di stranieri in possesso della documentazione prevista ed il primo intervento in caso di infortunio sul lavoro.

Scarica sul sito dell’Azienda USL 6 orari e sedi della Guardia Medica Turistica:

  • nella Bassa Val di Cecina
  • nella Val di Cornia
  • nella Zona Elba
Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)