Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

editoriale

Un viaggio strano

di Gianluca Auriemma

viaggio

Di ritorno da un viaggio strano è il titolo giusto. Sì, "viaggio strano" è perfetto, è stato come un trip che spesso si opponeva a ogni mia volontà emotiva e cognitiva.

Così forte da togliermi voglia e motivazioni, fuorviando il pensiero con conseguenti convinzioni fasulle. Così potente da assumere il controllo delle mie gambe regalando a entrambe stanchezza e un forte desiderio di riposo.

Sclerosi multipla. Ecco la causa di quanto (solo una piccola parte del mio nuovo mondo) scritto sopra. Il motivo del mio personale allontanamento da Nurse24, creatura da me amata alla follia fin dalla sua nascita (la prima riunione dove tutto ebbe inizio, passato con Ferdinando e Angelo, non la dimenticherò mai) per poi disconoscerla, convinto di non amare più il mondo infermieristico.

Logo Associazione

Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Sclerosi multipla, la mia nuova compagna per la vita. Di lei mi occuperò nel mio blog, dando spazio e voce a tutti i colleghi che devono convivere con questa malattia. Infermieri, lo sto vivendo sulla mia pelle, costretti dalle proprie Aziende (molto ignoranti in materia) a lavorare in reparti non adatti assolutamente per chi ha la SM.

Infermieri che ogni giorno affrontano la giornata lavorativa con dignità senza accampare scuse.
Potrei continuare all'infinito, avrei tante paroline da scrivere nei confronti di coordinatori, primari, dirigenti e anche colleghi a parole solidali ma nei fatti aiuto zero altrimenti si lavora di più.

Ma scriveremo insieme tante parole amici miei. Uno spazio dove potrete raccontare le vostre esperienze. Uno spazio per scrivere di dubbi, problematiche, curiosità, lotte aziendali inerenti il mondo lavorativo e le malattie croniche e autoimmuni. Ma soprattutto uno spazio di ottimismo e felicità, perché tutto ci è permesso tranne che arrenderci.

E allora che sia una lotta con un bel sorriso come arma principale!

 

Scopri i master in convenzione

Commento (0)