Nurse24.it
scopri i vantaggi della convenzione

Formazione

Bonus ECM Covid, riduzione di 1/3 dell'obbligo formativo

di Redazione

Decise le modalità di erogazione del bonus ECM Covid: riduzione di 1/3 dell'obbligo formativo per tutti i professionisti sanitari. La delibera pubblicata sul sito della Commissione ECM.

ECM: bonus di 1/3 dei crediti dell'obbligo formativo 2020/2022

Inserito prima nel Decreto Scuola e successivamente nel Decreto Rilancio il bonus ECM pensato nell’anno del Covid vedrà dal 31 luglio 2022 la sua applicazione concreta. Si tratta della riduzione di 1/3 crediti ECM che, per l’anno 2020, sarebbero da considerarsi “abbonati” per tutti i professionisti sanitari. Dopo mesi di attesa, e di domande dei tanti professionisti sanitari, si è finalmente arrivati alla risposta ufficiale - pubblicata nel sito della commissione Nazionale Formazione Continua - entro il 31/07/2022, procederà all'applicazione automatica della riduzione di 1/3 dell'obbligo formativo individuale triennale 2020/2022 nei confronti di tutti i professionisti sanitari sottoposti all'attività di formazione continua in medicina.

Vince il buon senso, o meglio vincono per una volta gli speranzosi. Infatti, erano in tanti ad immaginare che la riduzione avvenisse in modo automatico. Sarà così. L’applicazione della riduzione di 1/3 dell’obbligo formativo per il triennio 2020-2022 nel conteggio disponibile sul portale COGEAPS avverrà automaticamente a partire dal 31 luglio 2022.

Tale bonus sarà visualizzabile all'interno della propria area riservata presente nel portale del Co.Ge.A.P.S.

Commento (0)