Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

Eventi formativi

Human Caring, workshop con Jean Watson a Napoli

di Redazione

L’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli, il Watson caring Science Institute, la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli Federico II e l’azienda ospedaliero universitaria Federico II di Napoli, hanno organizzato per il 1° ottobre il workshop “La scienza del caring, la teoria dello human caring e la salute della persona nella sua interezza”.

Napoli, workshop sulla Scienza del Caring

Il workshop prevede un incontro con Jean Watson, infermiera americana, nata il 10 giugno 1940 a Williamson, West Virginia e professore di infermieristica presso l'Università del Colorado, dove in precedenza ha lavorato come decano di infermieristica.

L'appuntamento è per lunedì 1 ottobre nell'Aula Magna “Gaetano Salvatore” Scuola di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Napoli Federico II.

Conosciuta per la sua teoria della cura umana, Watson è autrice di numerosi testi, tra cui Nursing: The Philosophy and Science of Caring. La ricerca di Watson sulla cura è stata inserita nell'istruzione e nella cura del paziente in centinaia di scuole per infermieri e strutture sanitarie in tutto il mondo.

Jean Watson si è laureata alla Lewis Gale School of Nursing a Roanoke, Virginia , nel 1961. Ha continuato i suoi studi infermieristici presso l' Università del Colorado a Boulder, conseguendo una laurea nel 1964, una MS in infermieristica psichiatrica e mentale nel 1966 e un Ph.D. in psicologia dell'educazione e counseling nel 1973. Ha ottenuto nove diplomi di dottorato onorari in sei paesi.

È ex presidente della National League for Nursing americana e nel 1999 ha vinto il Norman Cousins Award, del Fetzer Institute. Watson è anche fondatrice (nel 2008) del Watson Caring Science Institute.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)