Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

Evento ECM Gratis

Ecco gli ultimi corsi Fad Ecm

di Redazione

Ecco gli ultimi corsi Ecm gratuiti per gli infermieri. I corsi sono disponibili online sulle varie piattaforme e si possono seguire in videoconferenza e videostreaming.

I corsi Fad Ecm gratis

Corsi di formazione

La formazione obbligatoria si può fare anche online

I corsi Ecm sono tutti disponibili su fadinmed.it. Il portale realizzato e finanziato dalla Fnomceo e dell'Ipasvi. I corsi Fad in Med, sono gratuiti, anche grazie ai fondi stanziati dal Ministero della salute

Il ruolo dei glicosaminoglicani (gags) nel processo di riparazione delle ulcere cutanee: nuove strategie

Descrizione del corso: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura. Acquisizione competenze tecnico-professionali: discutere della corretta procedura del trattamento locale della lesione cronica, seguendo le indicazioni contenute nella wound bed preparation (wbp). Acquisizione competenze di processo: valutare le attuali possibilità dell’utilizzo terapeutico dei gags e delle nuove modalità di somministrazione. Acquisizione competenze di sistema: effettuare dimostrazioni pratiche sul trattamento delle ulcere venose, con particolare attenzione alle procedure di medicazione ed al confezionamento di un bendaggio compressivo.

Tipologia Fad: Videoconferenza, videostreaming, corsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS)

Crediti: 21

Periodo di svolgimento: dal 1° febbraio 2017 al 31 gennaio 2018

Durata del corso:14 ore

Dove trovare il corso: Airon Communication 

Manuale online di ecocardiografia - principi ed applicazioni cliniche dell’ultrasonografia

Descrizione del corso: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp). Acquisizione competenze di processo: l’ecocardiografia è la più diffusa tra le metodiche di imaging cardiaco e rappresenta un supporto diagnostico insostituibile per la diagnosi e la stratificazione prognostica di quasi tutte le cardiopatie. l’insegnamento dell’ecocardiografia si basa sulla comprensione dei principi tomografici e tecnologici che la caratterizzano, nonché sull’interpretazione di immagini diagnostiche in movimento. i principi tomografici e tecnologici e l’interpretazione di immagini diagnostiche non possono essere acquisiti su libri e/o atlanti in considerazione della necessità di osservare immagini in movimento.

Tipologia Fad: Videoconferenza, videostreaming, corsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS)

Crediti: 8

Periodo di svolgimento: dal 15 gennaio 2017 al 30 settembre 2017

Durata del corso: 8 ore

Dove trovare il corso: Intermeeting Srl 

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)